Vacanze in Tanzania

Vacanze in Tanzania

Che cosa ci può riservare una vacanza in Tanzania?

Molte persone quando si recano in Tanzania non si aspettano altro che di passare una vacanza indimenticabile, vedendo gli gnu che corrono liberi per la savana, risalendo le pendici del Monte Kilimanjaro o scoprendo la cultura delle tribù guerriere dei Masai. Ma la Tanzania, è una delle nazioni africane più incontaminate e splendide, che offre una natura dalla bellezza disarmante, con lunghe spiagge esotiche e isole di rara bellezza.

La Tanzania è la nazione che meglio incarna il mito dell'Africa, dove è possibile osservare la fauna selvaggia nei parchi nazionali, ammirare i pescatori che utilizzano ancora le tradizionali barche in legno o immergersi nelle cristalline acque che bagnano le sue bianche coste. Inoltre, la Tanzania è la nazione africana meno visitata; quella che può offrire il maggior numero di tesori naturalistici.

La Tanzania ospita alcuni dei Parchi Nazionali più suggestivi, oltre a una serie di riserve di caccia. Le savane all'interno del Parco Nazionale del Serengeti e del Parco Nazionale del Ngorongoro sono considerate le migliori per vedere gli animali selvatici da vicino. Gli gnu, le gazzelle, i leoni, i leopardi e i ghepardi possono essere ammirati in tutta la loro bellezza solo in questi parchi. Oltre a questi due famosi parchi, si può anche scegliere di visitare la riserva di caccia di Selous, un'altra delle attrattive più ricercate dai turisti che si recano in Tanzania.

La Tanzania è uno dei paesi più antichi del mondo, la sua storia si perde nella notte dei tempi affondando le sue radici in tempi remoti. La Costa dello Swahili è stata testimone degli scambi commerciali di spezie, gioielli e schiavi tra le culture indiane e il medio oriente. Il passaggio di un così vasto numero di culture nel passato ha reso la cultura della Tanzania moderna molto variegata.

Oltre alla sua variegata cultura, la Tanzania può offrire un ricco patrimonio multiculturale. La Tanzania è la patria di numerosi gruppi etnici africani. All'interno dei suoi confini possiamo trovare circa 120 gruppi etnici unici di questa nazione, i più famosi sono sicuramenti i Masai. Durante il vostro soggiorno in Tanzania potete inserire la visita alle tribù dei Masai nel vostro itinerario.

La Tanzania può offrire una diversità di attrazioni davvero unica, qualsiasi turista può trovare qualche cosa di suo gradimento durante la sua vacanza in Tanzania. Per esempio, chi vuole trascorrere una vacanza immerso nella natura può decidere di cimentarsi in una escursione sulle pensici del Kilimanjaro. Il Kilimanjaro è la montagna più alta dell'Africa, e con i suoi 5895 metri si staglia nel panorama del Parco Nazionale che prende il suo nome. Le pendici della montagna sono disseminate di moltissimi percorsi, che non aspettano altro che mostrarvi i panorami che si possono ammirare mentre scalate le pendici del Kilimanjaro.