Parco Nazionale di Arusha

Spesso trascurata dai viaggiatori, il Parco Nazionale di Arusha ha degli incredibili scenari vulcanici, una splendida vista del monte Kilimanjaro (nelle giornate limpide), una bellissima foresta pluviale, e un’abbondanza di fauna selvatica.

Le caratteristiche principali sono il Cratere Ngurdoto, e i laghi Momella. I laghi Momella attirano una grande varietà di uccelli, soprattutto fenicotteri. Gli ospiti a volte possono godere di questo parco così come il Serengeti. La sua vicinanza a Arusha di solito significa che è la prima tappa quando si fa un itinerario dei Parchi del Nord.

Parco Nazionale di Arusha

Località: Circuito del Nord, 40 minuti fuori di Arusha sulla via per Moshi.

Cose da Fare: Bird Watching, passeggiate nei boschi, Canoa, scalata del Monte Meru.

Tempo necessario: di solito una giornata intera, ma due giorni se si vuole divertirsi con il trekking, e la canoa. E’ possibile effettuare una gita di un giorno verso Arusha.

Animali: zebre, giraffe, antilopi d’acqua, reedbucks, klipspringers, ippopotami, bufali, iene, manguste, dik dik, facoceri, babbuini e cercopitechi Columbus. E’ possibile trovare degli elefanti, o dei leopardi, ma mai dei Leoni, o dei Rinoceronti.