Vacanze in Tanzania per tutta la famiglia

Cosa vedere in Tanzania

Le famiglie che decidono di trascorrere una vacanza in Tanzania, rimangono piacevolmente stupite da tutto quello che può offrire questa nazione dell’Africa. Sempre più spesso, chi si è recato in Tanzania da solo, o con amici, decide di portare anche la propria famiglia in vacanza in questi luoghi. I grandi spazi che questa nazione offre, dove è possibile praticare tanti sport all’aria aperta, rendono inutile l’utilizzo di attrezzatura fitness all’interno delle strutture dove si soggiorna.

Una delle tappe più richieste, durante i soggiorni delle famiglie in Tanzania, è il parco del Serengheti, il più grande Parco nazionale della Tanzania. Questa tappa del viaggio, sarà molto educativa per i bambini, poiché gli permette di vedere tutti gli animali e gli uccelli che popolano questa splendida nazione del continente Africano. Visitare questo parco naturale, è una delle cose più belle, per i bambini che si recano in Tanzania per un soggiorno o una vacanza.

Ogni anno, più di due milioni di gnu e di zebre migrano attraverso le sconfinate pianure di questo parco. Durante la vostra visita, se avete scelto di soggiornare in Tanzania durante la stagione della migrazione, potrete assistere ad alcune delle scene più stupefacenti che questa nazione ha da offrire. Oltre a una vasta fauna terrestre, all’interno del Parco del Serengheti, ci sono più di 500 differenti specie di uccelli, che volano liberi sopra la vostra testa.

I bambini, possono trascorrere delle magnifiche giornate, all’interno dei villaggi che circondano il parco; oppure trascorrere un interessante pomeriggio con uno dei tanti Safari organizzati che gli abitanti del luogo offrono. Chi organizza questi safari, regala ai bambini una piccola guida, dove sono illustrate le principali risorse naturali di questa nazione. Inoltre, è presenta una ricca sezione, con delle illustrazioni delle piante che si trovano lungo il percorso del Safari.

Oltre a essere una nazione ricca di cultura, la Tanzania è anche un luogo dove trascorrere una piacevole vacanza all’aria aperta, praticando uno degli sport che più ci piacciono. Fin dal mattino, grazie alle ottime condizioni climatiche che questi luoghi possono offrire, si può iniziare nel migliore dei modi la giornata con una bella cavalcata, o una gita in mountain bike nei dintorni del nostro hotel.

Viste le ampie distese che sono presenti in questa nazione, l’attrezzatura fitness presente nelle strutture degli hotel, o dei villaggi turistici, sono sempre meno utilizzate. Il contatto con la natura selvaggia di questa nazione, ci offre la possibilità di godere e di fare pratica in una vera e propria palestra a cielo aperto. Trascorrere una vacanza in Tanzania, con tutta la vostra famiglia o un gruppo di amici, vi regalerà alcuni dei più bei ricordi della vostra vita.